top of page
Post in evidenza

© 2017 by Sirone Bike

[Giovanissimi] Assobike - Mantello


Oggi si svolge la seconda gara del circuito Assobike

Il percorso (a detta dei tecnici) è un piattone, con la difficoltà di essere più lungo del solito

Malgrado qualche inconveniente sul tragitto di viaggio alle 8:40 sono tutti iscritti per le gare

Oggi esordio anche per Riccardo nel G2.

La mancanza di confidenza con la nuova bicicletta aggiungono difficoltà al nostro piccolo esordiente, ma impavido non si ferma un attimo e finisce i giri marcando i primi 5 punti in classifica. #forzaricky

Tra i G5 manca Simone....


Nicolò parte 21° e nei primi 300 metri è devastante arrivando subito al 13° posto. Purtroppo tutta questa carica iniziale si spegne sulle prime salite, scalzato da un paio di biker.

Alla lunga la fatica si fa molto sentire, e giro dopo giro su questo percorso infinito le forze vengono meno e chiude al penultimo posto, senza però mai arrendersi.


Tutta la tensione si sposta sulla gara dei G6.

Giorgio parte terzo in griglia, Riccardo nono!

La partenza è di quelle super-incoraggianti, con una partenza fulmine di Giorgio che si mette a ruota di Sassella e pare voler star lì.


Ma il passo del campioncino di Grosio è di quelli da sfiancare chiunque e già al primo giro prende parecchi metri dal nostro, poi scavalcato anche dal tenace Forlani.

Riccardo parte bene e si mantiene tra il nono e l'undicesimo posto fino a due giri dalla fine, poi la fatica si fa sentire davvero tanto e qualche biker da dietro si rifà sotto


La lunghezza della gara sembra sfiancare anche Giorgio, che al quarto giro ha ormai parecchi metri da svantaggio dal secondo, ma nel quinto giro esplode una forza insperata e il recupero su Forlani è davvero strepitoso. Finisce terzo ma coi tempi di ritardo notevolmente ridotti.

Anche Riccardo sembra recuperare un po' il passo verso la fine e finisce la gara stanchissimo quindicesimo

Le gare di Assobike riprenderanno il 28 maggio in quel di Robbiate su una pista che dicono tutti essere molto tecnica. #forzasironebike

Tutte le foto sono qui


Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page