top of page
Post in evidenza

© 2017 by Sirone Bike

[Giovanissimi] AssoBike - Grosio (SO)


10^ prova del circuito Assobike anno 2017-18

La truppa s'è fatta numerosa:

G2M - Riccardo

G3F - Alma

G5M - Nicolò, Simone e Samuele

G6M - Riccardo e Giorgio

Causa necessità di chiudere la strada provinciale per poco tempo , la Direzione Gare ha deciso di invertire la partenza delle classi: partono quindi G6 con 5 giri lunghi che prevedono una molto impegnativa salita da mulattiera e discesa tecnica veloce dalle rive.

GARA G6

Al primo passaggio Sassella è già fortemente in vantaggio sui due inseguitori Forlani e Ferrara (Giorgio), dalle retrovie sembra sicuro dei propri mezzi Riccardo

Al secondo giro le posizioni sono pressochè invariate ma la fatica dello strappo iniziale si fa pesantemente sentire nelle gambe di tutti i corridori

Al terzo e quarto giro Giorgio sembra soffrire la continuità di Forlani e si distacca un po'. Riccardo si è attestato all'undicesimo posto e non ha rivali alle calcagna.

Al quinto giro, sulla parte più alta del percorso Giorgio non è lontanissimo dal secondo e appena iniziata la discesa sulle rive parte anche l'attacco che si concluderà in un acceso duello fino all'ultima curva dove a prevalere per un soffio è Forlani.

Riccardo chiude stravolto all'undicesimo posto

GARA G5

Sfortunatissimo il riscaldamento per Simone: un concorrente di un'altra squadra gli taglia la strada e storta il cambio: prende posizione all'ultimo posto in griglia per non perdere i 5 punti di partecipazione ma dopo pochi metri di gara abbandona.

Nicolò parte dalla dodicesima posizione, Samuele alla sua seconda gara stagione dall'ultima

Dopo una partenza guardinga e un primo giro che vede Nicolò retrocedere fino al 13-14° posto, dal secondo dei 5 giri comincia la rimonta che si fa importante nel quarto giro risalendo fino al 10° posto. Al quinto giro la rimonta è caparbia e il sorpasso sulla discesa lo porta al nono posto. Prima di affrontare l'ultimo allungo sul piano è gioco facile superare anche uno sfortunato avversario che ha forato: OTTAVO POSTO (miglior risultato di stagione)

Samuele dopo aver affrontato bene i primi due giri, cede alla stanchezza ma chiude la gara sulle proprie gambe: ci sarà tempo e modo di migliorare

GARA G3F

E' l'esordio assoluto della nostra prima biker femminile: sulla grigli di partenza ci sono 4 ragazze e solo la sfortuna alla prima svolta in salita non permette ad Alma di stare con le prime nel primo giro.

Ammirevole il recupero che la nostra atleta riesce ad effettuare ai danni della terza concorrente e bravissima a chiudere TERZA !!

GARA G2

Quattro giro (seppur corti) anche per la compagine dei G2 che vede un Riccardo un po' troppo risparmioso nel primo giro; via via che le pedalate aumentano di numero la fatica si fa sentire e il distacco dal gruppo importante. Chiude all'undicesimo posto





Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page