[Esordienti] Trofeo Laigueglia MTB Classic
A Laigueglia (Sv) si è alzato il sipario sul circuito nazionale della Coppa Italia giovanile di MTB,
riservato ai comitati regionali, in una giornata nella quale si sono presentati al via quasi 400 biker dai 13 ai 16 anni.
In gara anche il gruppo della Sirone Bike.
Purtroppo, per i nostri atleti, è stata una giornata un po’ sfortunata, partendo dall'estrazione che relega 2 dei 3 Esordienti 1 alla penultima fila (67° e 71°) E la sfortuna ancora si accanisce quando i nostri tre rappresentanti restano rallentati da una caduta avvenuta subito dopo la partenza. Li vedremo passare dall'area tecnica 1 rispettivamente 62° 63° e 64° (a trenino)
Samuele Tomasi chiude 49°
Simone Galbusera 56°
Nicolò Vesentini 65°
La stagione è lunga ragazzi: ci sarà spazio e tempo per riprendersi la rivincita
Negli Esordienti 2 (14 anni) Giorgio Ferrara è convocato nella rappresentativa Lombardia 2 (grande l'emozione da parte dell'atleta quando ha ricevuto la maglia verde a sorpresa)
Parte ottimamente dalla terza fila, e si porta subito in terza posizione.
Causa foratura nella prima parte del secondo giro, mentre era saldo in quinta posizione, Giorgio perde qualche posizione, ma non la giusta cattiveria agonistica, concludendo al quattordicesimo posto.
Castellucci Riccardo partito 31° centra l'obiettivo di andare a punti classificandosi ventitresimo con una gara costante e arcigna di recupero posizioni
Alcune foto dell'evento
https://1drv.ms/f/s!AqgYpmgqa1Z0jaNtf1IcfaxOLB40IQ